Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: l’Invicta Grosseto festeggia con i suoi atleti

GROSSETO – Fa festa il settore giovanile dell’Invicta Grosseto Calcio Giovani. Oltre 350 persone si sono strette vicino alla società di via Calabria con 250 ragazzi ai quali è stato consegnato un almanacco illustrato a colori e un poster personalizzato. La società, prima dell’inizio vero e proprio della manifestazione, nella presentazione della giornata tramite il giornalista Giancarlo Mallarini, ha precisato che sono passati 12 mesi dalla pubblicazione del primo almanacco e, provando a fare un bilancio di un anno intero, sono accadute molte cose: la vittoria del premio disciplina della categoria Giovanissimi, così come il riconoscimento ufficiale , da parte della Figc , del titolo di Scuola Calcio che permette di inserirsi tra gli 8 sodalizi della provincia e alle 2 società della città di Grosseto, che possono vantare un titolo così prestigioso. A questo si aggiungo i successi del campo come: Il Torneo della Befana di Firenze, il mini Torneo Passalacqua e la partecipazione a varie iniziative Provinciali e Regionali organizzate dalla Figc, con le formazioni Esordienti.

«La nostra maggiore soddisfazione va al di la di vittorie e titoli ed è dettata dal fatto che molte famiglie hanno deciso di portare e affidare i loro figli alla nostra società – spiegano i vertici dell’Invicta -. Lo scorso anno, nell’almanacco, 198 erano le foto dei giocatori e 24 quelle di allenatori e dirigenti. In questa pubblicazione, per la stagione 2014/2015, sono ben 241 le foto degli atleti inserite e 28 quelle relative a staff tecnico e dirigenziale, a dimostrazione della fiducia che ci è stata riconosciuta.Con questa fiducia, che è il premio più grande al nostro impegno, la dirigenza ha messo mano ad un progetto per il futuro, molto importante per la crescita ulteriore dei ragazzi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.