Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: per Grosseto è vietato sbagliare contro Pontedera

GROSSETO – Vietato sbagliare per Grosseto nella trasferta di Pontedera. Il Bellaria Cappuccini occupa la penultima posizione in classifica e per il Team 90 c’è bisogno di un pronto riscatto. L’ultima uscita, con l’imbarazzante sconfitta contro il Cus Pisa, ha rappresentato il punto più basso della gestione di coach Furi: percentuali bassissime al tiro e poco mordente per i biancorossi, rimasti impantanati a metà graduatoria. Le possibilità di recupero verso i piani alti, al momento, ci sono ancora tutte, visto il ritardo di 6 punti dalla capolista Unione Livorno, divario che non appare incolmabile, anche in vista dello scontro diretto che si disputerà alla ripresa del campionato, ovvero nel 2015.

Intanto però, domani alle 18 c’è da superare l’ostacolo Pontedera, una squadra che all’attivo ha solo due vittorie al fronte di 7 sconfitte, ma soprattutto il peggior attacco del campionato con una media realizzativa di 53,8 canestri a partita. Per Grosseto l’opportunità è di quelle da non perdere, ma occorrerà scendere in campo con ritrovata convinzione per chiudere questo 2014 con il segno positivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.