Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro amatoriale, Stellini «Le compagnie grossetane sono un vanto per la città»

Più informazioni su

GROSSETO – “I premi ottenuti dalle compagnie teatrali amatoriali di Grosseto al festival ‘Toscanello’ di Lucca è un riconoscimento importante per il lavoro svolto dai Teatranti di Fabio Cicaloni e dal laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio, che da molti anni con passione, impegno ed entusiasmo sono i portabandiera della cultura teatrale amatoriale del nostro territorio”. lo afferma l’assessore alla cultura del Comune di Grosseto Giovanna Stellini.

“Il Comune di Grosseto è consapevole dell’importanza di questo lavoro, patrimonio di tutta la città, e da molto tempo ormai è impegnato nel sostegno alle attività delle due compagnie, anche attraverso un accordo con la FITA, la federazione italiana del teatro amatoriale – prosegue -. Voglio cogliere questa bella occasione per ringraziare per l’impegno e lo spirito di sacrificio gli attori, i registi, i tecnici e tutti coloro che, a vario titolo, hanno consentito al teatro grossetano di crescere e raggiungere alti livelli, facendosi apprezzare non solo in città ma anche a livello regionale e nazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.