Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesca record ad Alberese: pescatore tira a bordo spigola di nove chili – FOTO

di Sabino Zuppa

MARINA DI ALBERESE – Una spigola di 9,2 chilogrammi, pescata da Paolo Fanciulli “il pescatore” apre ufficialmente, anche per quest’anno, la stagione di pesca alla spigola in inverno. La cattura è avvenuta nella zona di Marina di Alberese, un luogo dove molti appassionati di questo sport si cimentano con varie tecniche nella pesca a questo prelibatissimo tipo di pesce.

Per tutti gli addetti ai lavori è cosa nota: dopo le piene autunnali, le acque dolci dei fiumi ed i primi freddi invernali che rinfrescano la temperatura dell’acqua invitano la spigola nella acque più basse della costa dove, anche in Maremma, sono molti i pescatori sportivi e professionisti che inseguono la sua cattura, anche se un esemplare come questo non si trova davvero tutti i giorni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.