Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Locandine e materiale d’epoca del teatro dal 1800 ad oggi: digitalizzato l’archivio degli Industri

Più informazioni su

GROSSETO – Un archivio storico ricchissimo, che documenta e testimonia l’attività del teatro degli Industri, attivo dal gennaio del 1819; un aptrimonio che è stato digitalizzato e reso disponibile online dal sito web del Comune di Grosseto (dalla home page, Stagione teatrale, archivio storico). Il progetto di digitalizzazione di locandine e materiali, consultabili direttamente dal proprio pc, verrà presentato ufficialmente al pubblico domani (sabato 20 dicembre) alle 17 agli Industri, in via Mazzini.

Il teatro comunale è stato anche dotato di una postazione ad hoc così da mettere a disposizione delle scolaresche, degli utenti, del pubblico degli appassionati e degli studiosi la possibilità di accedere con facilità alla storia e al patrimonio artistico della struttura comunale.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.