Sport

Lega Pro: il Grosseto cerca il poker casalingo e si affida ai tifosi

Grosseto striscione tifosi 14-11-41

di Lorenzo Falconi --

GROSSETO - Suona la carica Padalino che vuole il poker di vittorie casalinghe del Grifone che, questa volta, si troverà di fronte L'Aquila, formazione con tre punti in più dei biancorossi. Gli abruzzesi orbitano da tempo in zona play-off e rappresentano un avversario ben diverso dai precedenti tre affrontati allo Zecchini. Le vittorie su Savona, Santarcangelo e San Marino hanno regalato fiducia ai maremmani che, una volta abbattuto il tabù dell'impianto amico, chiedono proprio al fattore casalingo, quei punti in grado di far volare in alto la squadra. Una mano potrebbe arrivare anche da parte dei sostenitori, mai vicini alla squadra come adesso in questa stagione. L'operazione fatta di comune accordo con la società, attraverso la quale ogni abbonato potrà regalare un biglietto omaggio ad un conoscente, punta a mobilitare la massa di persone che nell'ultimo periodo ha abbandonato i gradoni dello Zecchini. Ma c'è di più, perché la città è stata tappezzata da striscioni che puntano a scuotere le coscienze degli appassionati maremmani: veri e proprio appelli a tornare allo stadio.

Sul piano tecnico, invece, Padalino ha inserito nella lista dei convocati sia Pichlmann che Boccardi e Gambino. Buone notizie per il reparto offensivo, quindi, che nelle ultime sedute di allenamento ha perso Giovio, out per un problema al collaterale del ginocchio. Si punta forte sul rientro di Pichlmann, fuori nelle ultime due giornate per noie alla schiena. L'austriaco è il favorito per affiancare Torromino nel tandem d'attacco. Altre novità nell'undici iniziale non sono attese con Padalino che dovrebbe andare nella direzione di molte riconferme.

L'U.S. Grosseto comunica l'elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-L'Aquila, in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Zecchini di Grosseto: 1. Albertini Alessandro 2. Berardi Alessandro 3. Boccardi Filippo 4. Boron Andrea 5. Burzigotti Lorenzo 6. Elez Josip 7. Finazzi Lucas 8. Formiconi Giovanni 9. Gambino Salvatore 10. Longo Leonardo 11. Lugo Richard 12. Mangiapelo Michele 13. Mariotti Alessio 14. Massimo Emiliano 15. Monaco Salvatore 16. Morero Santiago 17. Okosun Ayo Simon 18. Pichlmann Thomas 19. Torromino Giuseppe 20. Verna Luca

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI