Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica chiude l’anno solare ospitando Lodi

FOLLONICA – Ultima gara dell’anno per il campionato di Serie A1 di hockey. Prima dell’arrivederci al 2015, Follonica vuole mettere in cascina tre punti pesanti ospitando Lodi. La squadra del golfo poco ha potuto nella difficile trasferta di Forte dei Marmi, rimediando una sconfitta al cospetto della capolista e scivolando momentaneamente fuori dalla posizione play-off. La squadra di Polverini è infatti nona in classifica a due lunghezze dal Trissino e a cinque dai prossimi avversari. Al Capannino è fuori dubbio che la gli azzurri dovranno tornare a fare la differenza, a riprendersi i tre punti e a rientrare nella zona della classifica che concede l’accesso alla post-season.

Non sarà una partita facile perché il Lodi arriva carico all’appuntamento, forte dei due successi casalinghi che hanno pienamente rilanciato la formazione lombarda. L’8-5 inflitto al fanalino Prato e il 4-2 rifilato al Sarzana nell’ultimo turno hanno dato slancio e morale, al punto che Follonica dovrà mettere in pista una prestazione convincente per prevalere sull’avversario di turno. Al Capannino il confronto è in programma sabato 20 dicembre alle 20.45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.