Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fauna selvatica: firmato il protocollo d’intesa tra Corpo forestale e Istituto zooprofilattico sperimentale

Più informazioni su

GROSSETO – È stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comando regionale della Toscana del Corpo forestale dello Stato e l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Lazio e Toscana. L’obiettivo è in piena sintonia con le attività del Corpo Forestale dello Stato nell’ambito del progetto Medwolf, del quale è recentemente entrato a far parte.

“La notizia della firma del protocollo d’intesa – spiegano i partner del Progetto Life+ Medwolf, attivo nella provincia di Grosseto – è assolutamente positiva. Questo accordo rafforza e sostiene l’iniziativa di Medwolf, progetto cofinanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma LIFE+, che prevede attività antibracconaggio e, in particolare, la formazione di una squadra cinofila antiveleno a livello regionale ad opera del Corpo Forestale dello Stato”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.