Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due appuntamenti dedicati alla cultura antica al Museo archeologico

Più informazioni su

GROSSETO – Due appuntamenti dedicati alla scoperta della cultura antica, due incontri dedicati all’antica Roma ed al mondo etrusco organizzati per sabato e domenica prossimi. Li organizza il Museo archeologico e d’arte della Maremma, che ha in programma il prossimo sabato 20 dicembre alle 16,30 un incontro con Osvaldo Barbetti dal titolo ““Dies Natalis, il giorno della nascita nell’antica Roma”. Dopo la conferenza, Lucia Ferri, storica dell’arte e collaboratrice del Museo, ci accompagnerà all’interno delle sale del Museo Diocesano alla ricerca delle opere legate al tema della Natività e dell’Epifania. L’ingresso è gratuito.

Il secondo appuntamento è in programma domenica ed è rivolto ai bambini e alle loro famiglie: alle 16, nei locali del museo, si parlerà di cultura etrusca in occasione della proiezione del cartone animato “Vetulonia etrusca, la città dell’oro”. Seguirà una visita ai tesori di Vetulonia ospitati nel Museo e un laboratorio didattico dove i bambini potranno cimentarsi in “Piccoli orafi”. Ospite d’eccezione sarà Babbo Natale, che al termine del percorso donerà un piccolo regalo. Le proiezioni, a cui si accede con un piccolo contributo di 1 euro, sono in programma alle 16, alle 17 ed alle 18 e per partecipare è necessario prenotarsi contattando il museo archeologico ai numeri telefonici 0564/488752-0564/488760.

Per ulteriori informazioni maam.comune.grosseto.it

www.facebook.com/MuseoArcheologicoEdArteDellaMaremma

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.