Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laboratori per bambini al museo: così si diventa piccoli orafi

Più informazioni su

GROSSETO – Proseguono le iniziative per trascorre le feste di Natale al museo. Per questo fine settimana le iniziative sono addirittura due:  la prima è prevista per sabato 20 dicembre alle ore 16,30 con Osvaldo Barbetti, collaboratore del Museo, che ci parlerà del: “Dies Natalis, il giorno della nascita nell’antica Roma”.

Dopo la conferenza, Lucia Ferri, storica dell’arte e collaboratrice del Museo, ci accompagnerà all’interno delle sale del Museo Diocesano alla ricerca delle opere legate al tema della Natività e dell’Epifania. L’ingresso è gratuito.

La seconda, dedicata ai bambini e alle loro famiglie, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 21 dicembre a partire dalle ore 16 con la proiezione del cartone animato “Vetulonia etrusca, la città dell’oro”. Seguirà una visita ai tesori di Vetulonia ospitati nel Museo e un laboratorio didattico dove i bambini potranno cimentarsi in “Piccoli orafi”. Ospite d’eccezione Babbo Natale che al termine del percorso donerà un piccolo regalo.Orario delle proiezioni: ore 16,00; ore 17,00 e 18,00 (massimo 25 bambini per proiezione). E’ necessario prenotarsi. Ingresso a 1 €.

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito internet: http://maam.comune.grosseto.it o la pagina Facebook: https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma
tel. 0564/488752-0564/488760

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.