Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Jazz and Brazilian Songs per il concerto di Capodanno a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Carinhoso: Jazz and Brazilian Songs”, con Alessia Martegiani & Maurizio di Fulvio Trio. È il concerto di capodanno organizzato dal Comune di Follonica per giovedì 1 gennaio, alle ore 17, presso la sala Tirreno. Il Concerto ha un biglietto di Ingresso (7 euro) con posto unico non numerato. Le prenotazioni possono essere effettuate da domani, venerdì 19 dicembre, presso Proloco Follonica – Via Roma 0566.52012

Il concerto di Alessia Martegiani con il trio di Maurizio Di Fulvio presenta «esecuzioni di rara bellezza, con un’interpretazione eclettica e pulsante di “jazz & pop songs” e allo stesso tempo elegante e trascinante attraverso il “choro brasileiro” e la “bossa-nova” di Tom Jobim e di altri autori brasiliani»Affermano dall’amministrazione comunale..

«Il Maurizio Di Fulvio trio è gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile – proseguono -. Costituito da musicisti abruzzesi dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il gruppo si esibisce da oltre un decennio in performance intense e cariche di pathos nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei».

Alessia Martegiani, cantante, ha studiato a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità della musica brasiliana, perfezionando la conoscenza del repertorio bossa-nova e samba-cançao e divenendo presto una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale.

Maurizio Di Fulvio, uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale, si è formato artisticamente con musicisti quali J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield, P. Metheny e ha ottenuto primi premi e vari riconoscimenti in concorsi internazionali. Completano la formazione Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità, e il batterista/percussionista Giacomo Parone, che, con equilibrato senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.