Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Contro fascismo e razzismo» torna la giornata del tesseramento Anpi

Più informazioni su

GROSSETO – Torna, sabato 20 dicembre, la giornata del tesseramento Anpi. La sezione grossetana dell’associazione partigiani sarà presente dalle 10 alle 17 in piazza Roselli, davanti alla Cassa di Risparmio a Grosseto.

«Sarà un’occasione per incontrare le cittadine e i cittadini, riflettere con loro sul difficile momento che sta attraversando il nostro Paese, per parlare di neofascismo e di antifascismo, di lavoro come fondamento della Repubblica, di rinnovamento della politica, di democrazia – affermano dall’Anpi -. In più, particolare attenzione verrà posta alle riforme costituzionali e soprattutto a quella del Senato, già approvata in prima lettura in una versione che non potrebbe essere più inadeguata, anche rispetto alle linee portanti della Costituzione, nonché alla Legge elettorale, anch’essa già approvata dalla Camera in un testo contrario alle indicazioni della Corte costituzionale e non corrispondenti alle attese e ai diritti dei cittadini. Saremo in piazza contro il fascismo, contro il razzismo, in difesa della democrazia».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.