Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

300 mila euro per le Mura di Magliano, primo via libero alla proposta di Antichi

FIRENZE – Un contributo straordinario di 300mila euro per il ripristino e il recupero delle mura di Magliano: è quanto prevede un emendamento alla legge Finanziaria regionale presentato dal consigliere regionale di Forza Italia Alessandro Antichi e approvato oggi dalla Commissione Affari istituzionali.

Lo stanziamento diventa dunque parte integrante della legge che passerà al vaglio del Consiglio regionale la prossima settimana.

Nel dettaglio l’emendamento proposto da Antichi e sottoscritto anche da esponenti della maggioranza, prevede l’assegnazione di un contributo straordinario per il 2015 fino a un massimo di 300mila euro per la realizzazione degli interventi necessari al ripristino dei 25 metri di fortificazioni crollati a causa del maltempo nella notte tra il 15 e il 16 dicembre scorso. Sarà quindi la Giunta regionale, con apposita deliberazione, a definire le modalità e i termini di erogazione e rendicontazione del contributo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.