Sport

Volley, prima divisione maschile: Pallavolo Maremma allo storico debutto

UNDER 17 M 2014 2015 prima divisione pallavolo Maremma volley

GROSSETO – Esordio nel campionato di prima divisione maschile, sabato 20  dicembre alle 18.30 al palazzetto contro il Cascine Volley Empoli. Solo dodici mesi fa non si poteva neppure immaginare e invece adesso arriva l’esordio della Pallavolo Maremma in un campionato regionale di categoria. Il girone mette di fronte squadre di molte province toscane e di tante importanti e note società pallavolistiche. Il team grossetano (unica squadra maremmana iscritta) è composto dai ragazzi nati nel 1999/2001 ai quali si sono aggiunti, anche loro molto giovani, Andrea Baricci (’89-Opposto) Filippo Amantini (’92-libero) e Matteo Chipa (’92-schiacciatore). Sono loro (seppur giovanissimi) chiamati ad indossare i panni dei “senatori” per aiutare i compagni con la loro maggiore esperienza e qualità tecnica.

Questi gli atleti e lo staff: Matteo Biagioli, Riccardo Fumagalli, Francesco Lotti, Alessandro Marra, Lorenzo Napolitano, Matteo Margiacchi, Pietro Mancineschi, Matteo Mosconi, Andrea Bruni, Elia Cappuccini, Alessio Raulli, Andrea Baricci, Filippo Amantini, Matteo Chipa, Team Manager Lorenzo Egisti e l’allenatore Luigi Ferraro.

Queste le 9 squadre del girone A di prima divisione: Donoratico, Migliarino, Cascine Empoli, Vvf Tomei, Olimpia Firenze, Massa, Piombino, Pontremoli, Pallavolo Maremma. La Società ringrazia di cuore Luigi Ferraro che con la propria professionalità e passione è riuscito a trasmettere a tutto lo staff lo spirito sportivo che era ed è alla base del progetto. Un ringraziamento va anche ai genitori dei ragazzi che seguendo costantemente i propri figli nelle trasferte danno un forte contributo all’organizzazione societaria.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI