Per Natale “Consuma, acquista e regala i prodotti della Maremma” l’invito di Coldiretti per le feste

Più informazioni su

CINIGIANO – I dirigenti di Coldiretti Grosseto si sono ritrovati presso il Monastero di Siloe per un incontro alla presenza del presidente regionale di Coldiretti Toscana, Tulio Marcelli. “Si è trattato di un momento di riflessione – ha sottolineato Andrea Renna, direttore Coldiretti Grosseto – che ha permesso di fare il punto circa la nostra progettualità, oltre che per ascoltare dai vari dirigenti presenti le criticità nel settore”.  Ad aprire i lavori è stato Francesco Viaggi, presidente di Coldiretti Grosseto, che ha spiegato le attività che l’organizzazione sta implementando in Maremma. Seguito dal saluto di Renna.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri anche il presidente della Cooperativa Raspollino, Giovanni Guglielmini, il presidente della Cantina del Morellino di Scansano, Benedetto Grechi, il presidente del Caseificio di Manciano Carlo Santarelli ed il consigliere della Cantina del Cristo, Nello Landi. A fare gli onori di casa Padre Stefano Piva, consigliere ecclesiastico di Coldiretti e monaco del Monastero di Siloe. Al termine della riunione Viaggi, Renna e Marcelli hanno lanciato l’iniziativa di Coldiretti Grosseto riguardante l’enogastronomia locale: “Consuma, acquista e regala i prodotti della Maremma”.

“Il brand della Maremma costituisce senza dubbio un catalizzatore di attenzioni e consensi che merita, anche nella provincia di Grosseto, un’attenzione in più in primis dei cittadini-consumatori – ha detto Renna che ha aggiunto –. Presso i nostri mercati di Campagna Amica, il martedì e il sabato in via Roccastrada 2 dalle ore 8.00 alle ore 13.00; presso la Chiesa del Sacro Cuore (mercoledì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00); e negli altri mercati, in via Scansanese presso il piazzale della chiesa del Cottolengo (giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00) e nel centro storico all’interno del Chiostro di San Francesco (mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00), oltre che nella bottega di Campagna Amica, via Repubblica Domenicana 121, sarà possibile acquistare in modo consapevole le produzioni della Maremma, oltre che per il consumo personale, anche per un gradito, apprezzato e genuino regalo per le ormai prossime festività natalizie. Un invito a tutti ad apprezzare anche i prodotti locali per dare supporto al settore primario che purtroppo è penalizzato dalle avversità atmosferiche e anche dalla crisi che attraversa l’economia locale.

Più informazioni su

Commenti