Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fuori”: ecco i vincitori del progetto dedicato agli artisti under 35

GROSSETO – Ecco i nomi degli artisti selezionati dal bando di concorso FUORI, il progetto firmato Cedav della Fondazione Grosseto Cultura e realizzato in co-organizzazione con il Comune di Grosseto, per la promozione degli artisti under 35 del nostro territorio. Saranno in venticinque quest’anno ad esporre le loro opere nella prestigiosa sede del Cassero senese a partire da sabato 27 dicembre. La commissione, composta da Mauro Papa (direttore del Cedav), Claudia Gennari e Marta Paolini (storiche dell’arte, curatrici del progetto), Marcella Parisi (storica dell’arte, docente presso il Liceo Artistico L. Bianciardi), Maria Concetta Monaci e Cinzia Carini (associazione culturale Il Frantoio), Bozena Krol Legowska (associazione di promozione sociale Maremmans), Michele Guidarini e Filippo Raffi (ARTQ associazione), ha selezionato: Alberto Agostini, Antonio Barbieri, Elisa Bardi, Riccardo Bucci, Keren Cappello, Margherita Chietti, Nicolò Cuore, Jordan Del Dottore, Andrea Gozzi, Luca Grechi, Azzurra Guerrini, Michele Guerrini, Daniella e Margaret Kesynets, Irene Lorenzi, Madkime, Alessandro Maffei, Lorenzo Mencattini, Raffaello Pacini, Claudio Paganini, Samantha Passaniti, Giacomo Pecciarini, Francesca Picariello, Chiara Toniolo, Mattia Vegni, Sara Zotaj.

Stabilito anche il progetto per Comete 2015, che verrà allestito alla Chiesa dei Bigi dal 3 al 6 gennaio. Luca Grechi presenta Un sasso sul mare, istallazione site specific in equilibrio fra materia, colori e musica.

Il programma di eventi FUORI 2015 si aprirà, dunque, sabato 27 dicembre con un doppio appuntamento: alle ore 17.30 al Cassero senese per la mostra collettiva con le opere degli artisti selezionati dal bando e, a partire dalle ore 20, all’Archivio Gori per l’after party; lo spazio espositivo recentemente inaugurato ospiterà la mostra fotografica PolaRoad. Istanti in viaggio.

Il nome del vincitore della residenza artistica a Berlino sarà reso noto il 9 gennaio in occasione della giornata studio dedicata quest’anno alla street art ed organizzata presso la sala conferenze del Museo di Storia Naturale della Maremma.

FUORI è un progetto Cedav della Fondazione Grosseto Cultura, in co-organizzazione con il Comune di Grosseto – Servizio Cultura e curato da Claudia Gennari e Marta Paolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.