Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i corsi Abio, per chi vuole aiutare i bambini che soffrono

Più informazioni su

GROSSETO – Al via l’annuale corso di formazione di base per aspiranti volontari. Il primo incontro informativo si terrà Venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 15,30 presso la Sala Pegaso della Provincia, in piazza Dante.

ABIO Grosseto ha potuto attivare questo corso di formazione per nuovi volontari e potrà sostenere le attività formative di coloro che sono già attivi grazie alle offerte di privati e ai ricavati delle manifestazioni, tra cui la Giornata Nazionale “perAmore, perABIO”, svoltasi a settembre.

ABIO Grosseto è nata nel 2004 e conta 35 volontari attivi che prestano servizio nella Pediatria e nel Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Misericordia.
I volontari ABIO sono persone che ogni giorno offrono gratuitamente il loro aiuto: accoglienza, gioco, ascolto, attenzione ai bisogni e collaborazione con il personale sanitario sono le parole che contraddistinguono il servizio ABIO.

A ciascun volontario è chiesta la disponibilità a garantire un turno fisso di 3 ore ogni settimana, oltre alla partecipazione alle riunioni mensili, al corso di formazione permanente annuale e alla vita dell’Associazione e del gruppo.

Il corso si compone di 5 incontri teorici e 60 ore di tirocinio in reparto ed è rivolto a persone con un’età compresa fra i 18 e, per motivi assicurativi, i 69 anni.
Per informazioni www.abiogrosseto.it, email formazione@abiogrosseto.it o
tel. 3899259189.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.