Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Forte dei Marmi-Follonica 11-2. La capolista non fa sconti

FOLLONICA – Troppo Forte dei Marmi per Follonica che esce battuto dal confronto con la capolista. Sulla pista del Palasport la squadra del golfo resiste in avvio di gara, ma alla distanza deve arrendersi allo strapotere della prima della classe. Undici vittorie su altrettante partite per lo schiacciasassi del campionato, a cui gli azzurri provano generosamente a non fare la fine della vittima predestinata. La partenza è significativa di ciò che attende Follonica, perché dopo 32 secondi Gil porta avanti i locali. la risposta di Franco Polverini è incoraggiante per Follonica che vivacchia sull’1-1 ben oltre la metà del primo tempo. la frazione però, si conclude con il nuovo allungo firmato sempre da l’imprendibile Pedro Gil che segna altre due reti e consente, assieme a Orlandi, la fuga di Forte dei Marmi fino al 4-1.

A senso unico, invece, la ripresa. La classe di Gil sembra non avere limiti, al punto che il capitano del Forte dei Marmi mette insieme una cinquina che affossa Follonica. La squadra del golfo sparisce progressivamente dal campo con Cancela, Verona e Torner che partecipano al festival del gol. Per gli azzurri un timido segnale, invece, lo lascia in pista Banini che segna l’unica rete per i maremmani nella ripresa.

FORTE DEI MARMI-FOLLONICA 11-2
ALIMAC FORTEMARMI: A.Verona, D.Bellè, P.Gil, D.Motaran, M.Giorgi, E.Torner, P.Cancela, A.Orlandi, F.Stagi, M.Verona. All. R.Crudeli.FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. ARBITRI: Da Prato A. – Carmazzi M. MARCATORI PT: 0:32 P.Gil (FM), 2:01 F.Polverini (FO), 13:26 P.Gil (FM), 16:58 P.Gil (FM), 22:43 A.Orlandi (FM). MARCATORI ST: 1:52 P.Cancela (FM), 4:00 A.Verona (FM), 12:28 P.Gil (FM), 12:31 P.Gil (FM), 17:34 P.Cancela (FM), 18:49 P.Gil (FM), 21:26 D.Banini (FO), 23:16 E.Torner (FM).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.