Sport

Calcio Uisp: in Eccellenza fuga rallentata per il Gavorrano

Gavorrano (Calcio Uisp)

di Lorenzo Falconi --

GROSSETO - Dopo 5 vittorie consecutive il Gavorrano si ferma sul pari e rallenta la corsa al vertice. I minerari restano in vetta, ma il primo rallentamento fa comunque notizie. E' lo Sport Polverosa a imporre il pari casalingo per 2-2 che evita la fuga al vertice. Di fatto però, le dirette inseguitrici non ne approfittano, dando vita ad un bel match terminato anch'esso sul 2-2. Senzuno e Capalbio restano così a debita distanza, anche se i follonichesi, con una gara in meno all'attivo, possono ridurre il divario con la capolista a sole tre lunghezze in caso di vittoria. In una sesta giornata ricca di reti, arriva anche il blitz de La Disperata Scarlino che passa sul campo del Venturina per 3-2. Un successo che rimette in carreggiata gli ospiti che sinora hanno disputato solo quattro delle sei partite in programma. Va controtendenza, invece, rispetto agli standard di giornata, il confronto tra Torniella e Atletico Grosseto che  si conclude con il punteggio di 0-0.

Tra i marcatori Tammaro continua a condurre con 5 reti all'attivo, inseguito a 4 realizzazioni dalla terribile coppia del Capalbio composta da Pratesi e Navagori. Molto interessante il prossimo turno, l'ultimo prima della pausa natalizia che, tra le altre sfide, vede la capolista Gavorrano affrontare il Senzuno nella partita in programma lunedì 22 dicembre.

Classifica Eccelenza: Gavorrano (6) 16 Senzuno (5) 10 Nuova Capalbio (6) 8 Polverosa (5) e La Disperata (4) 7 Torniella (5) 6 Tirli (4) 4 Atletico Grosseto (6) e Argentario (5) 3 Venturina (6) 2.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI