Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Compagnia della Vela di Grosseto premiata con quattro attestati al merito

Più informazioni su

GROSSETO – Per il secondo anno consecutivo la Compagnia della Vela di Grosseto è stata premiata dalla Federazione Italiana Vela con ben quattro attestati al merito sportivo durante la cerimonia svolta allo Yacth Club di Livorno alla presenza del Sindaco di Livorno Filippo Nogarin del comandante dell’Accademia Navale di Livorno Maurizio Ertreo e del rappresentante regionale del Coni il l’olimpionico Salvatore Sanso. La Compagnia della Vela di Grosseto, presente con il presidente Marco Borioni e il vicepresidente Bruno Iazzetta, unico circolo a ricevere quattro attestati, è stata a lungo applaudita da una sala gremita di velisti e personaggi della vela in Italia e nel mondo. «Ringrazio la Federazione Italiana Vela il nostro presidente Carlo Croce e soprattutto l’amico e presidente di zona Beppe Lallai e il comitato per il loro ottimo lavoro. ringrazio l’amministrazione di Grosseto e in particolare il nostro assessore allo sport Paolo Borghi che fin dal principio ha creduto nel “Progetto Vela” affidando a noi la bellissima struttura della Colonia S. Rocco – dice Borioni -. E quale modo migliore per ringraziare della fiducia ricevuta attraverso questi importanti riconoscimenti che come ovvio dedico a tutti i volontari donne e uomini del Circolo ed a tutti i giovani che stanno mettendo passione in questo bellissimo sport».

Sono quattro gli attestati ricevuti, al merito sportivo per aver realizzato in modo ineccepibile il campionato del Mondo Vaurien, al merito sportivo per aver realizzato il progetto Vela Scuola con il liceo Sportivo di Grosseto, attestato al merito per i risultati di Silvia Sicourì sul Nacra 17, (ricordiamo che Silvia insieme a Vittorio Bissaro hanno qualificato la nostra nazione alle Olimpiadi di Rio 2016 e sono al primo posto nella graduatoria mondiale con i migliori risultati ottenuti) ed infine al merito sportivo per Marco Iazzetta terzo al campionato del mondo di hobie cat classe 16 e terzo al campionato europeo sempre classe hobie cat 16.

«Ancora una volta la Compagnia della Vela ha dimostrato tanti meriti sportivi, grazie alle vittorie dei suoi atleti e grazie all’organizzazione di iniziative di successo come i campionati mondiali di vela, che da due anni rappresentano una bella vetrina per Marina di Grosseto e per tutto il nostro territorio – spiega il vicesindaco Paolo Borghi -. Senza dimenticare il progetto per portare questa disciplina anche nelle scuole. Il nostro mare rappresenta un ottimo campo di allenamento, che consente agli atleti di prepararsi al meglio per le gare grazie anche alla presenza di istruttori di alto livello. I riconoscimenti ottenuti fino a oggi dalla Compagnia della Vela dimostrano che saper investire sulle ricchezze del proprio territorio lavorando in sinergia può portare a risultati di eccellenza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.