Cultura

Il coro gospel delle “Sister & brother” fa tappa al Savoia Cavalleria

gospel_sisters_brothers

GROSSETO – Dopo le date di Forte dei Marmi e Viterbo il Christmas Gospel Tour del coro grossetano Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble fa tappa anche a Grosseto. I “Fratelli e Sorelle del Gospel” guidati da Carla Baldini si esibiranno infatti mercoledì 17 dicembre alle ore 19 al “Savoia Cavalleria”. Il concerto fa parte del cartellone di “La Voce di ogni Strumento”, la 4a Stagione musicale organizzata dallo storico Reggimento, con la direzione artistica di Gloria Mazzi.

Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è stato uno fra i primi cori italiani a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 150 concerti in tutta la penisola ed ha collaborato con noti cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon e Joy Garrison. Il concerto di Natale dei Sisters & Brothers comprende i classici della musica gospel e spiritual (Oh, happy day, Wade in de Water, Amazing Grace), alcuni gospel originali composti da Carla Baldini e celebri canzoni natalizie (White Christmas, Have yourself a Merry little Christmas) reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste e coro.

Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è diretto da Carla Baldini ed è composto da 14 cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte. La discografia dei Sisters & Brothers comprende due titoli: Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo e The Gospel Night (VoceViva – M.A.P., 2007), con la partecipazione di Cheryl Porter.

Per assistere al Concerto di Natale dei Sisters & Brothers è necessario prenotare al 345.1672770 o tramite e-mail a info@eventigo.it e gloriamazzi74@gmail.com. L’ingresso è ad offerta libera. Alla fine del concerto brindisi augurale con i vini dell’Azienda Ristella e dolci e biscotti Corsini. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’AISM ed all’AVIS. Dopo Grosseto i Sisters & Brothers saranno il 21 a Vittoria Apuana (Lu), poi il 28 a Capalbio, quindi concluderanno il tour natalizio con il concerto di Capodanno al Teatro di Bolsena (Vt).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI