Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, under 15: Hc Castiglione-Cp Grosseto 2-3. Derby biancorosso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un derby combattuto e teso, con un andamento decisamente dai due volti, ha visto prevalere i biancorossi grossetani sui cugini biancazzurri. Dai due volti perché ad un primo tempo con poche emozioni e terminato senza reti è seguita una seconda frazione frizzante e piena di emozioni, nella quale si sono viste tutte le reti di giornata. Il primo tempo scorre come detto con poche emozioni e senza gol, ma alla ripresa i biancorossi ingranano una marcia in più e nel giro di soli diciotto secondi mettono a segno un uno-due micidiale con Leopizzi prima e Biancucci poi che sposta l’inerzia della partita verso la squadra del capoluogo. La partita diventa bella e i rovesciamenti di fronte si susseguono, con i castiglionesi che giocano a viso aperto e non ci stanno a lasciare il passo agli ospiti. I ragazzi del Circolo danno l’impressione di controllare agevolmente la gara, un gol di Gemignani la riaccende ma solo per un minuto, perché il capitano Bardini con una conclusione sottomisura ristabilisce le distanze.

Le due squadre giocano bene, ma sono ancora i biancorossi ad avere probabilmente qualcosa in più, anche se non riescono a concretizzare in gol le occasioni avute. Nel finale la partita pare incanalarsi verso una vittoria piuttosto tranquilla del Circolo ma una svista dell’arbitro Capparelli (peraltro buona la sua direzione), che concede un gol ai biancazzurri su una palla finita invece sul palo, rende frizzanti gli ultimi tre minuti di gioco, che comunque i biancorossi riescono a controllare senza troppi patemi d’animo, portando a casa una vittoria importantissima per la classifica.

Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci Hc Castiglione: Borrelli, Gemignani, Magnani, Perfetti (cap.), Angeloni, Pocci, Petragli, Achour, Ciavattini. All. Marco Tisato. Arbitro: sig. Capparelli di Viareggio. Reti s.t. 21.41 Leopizzi (G), 21.59 Biancucci (G), 26.12 Gemignani (C) 27.08 Bardini (G), 34.26 Angeloni (C)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.