Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donare il Natale: anche quest’anno le scuole a fianco dei più bisognosi. Anche con la musica

Più informazioni su

FOLLONICA – Anche quest’anno al via l’iniziativa “Donare il Natale 2” che coinvolge tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1 di Follonica in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio svolto in collaborazione con il Coordinamento delle Opere Caritative San Vincenzo de’ Paoli e con la Caritas Diocesana dal titolo “Diversi, ma non avversi” che ha come tema la solidarietà e il rapporto con l’altro con l’obiettivo di educare i giovani al rispetto e alla cooperazione reciproca per diventare i cittadini del domani.

A dare il via all’iniziativa sono state le classi quarte A e B della scuola Primaria “Cimarosa” che hanno visitato la Mensa Interparrocchiale “Natale Santini. Nell’occasione il Sindaco ha voluto salutare i ragazzi e scambiare con loro alcune parole riguardo alla “Città Ideale” che tutti vorrebbero. Ma non solo.

Proprio sull’onda della solidarietà, la scuola dell’infanzia di Campi Alti augurerà il Natale ai nonni dell’Istituto “Falusi” con canti e filastrocche, la scuola dell’infanzia di via Marche realizzerà un mercatino di beneficienza nell’ambito della festa di Natale che si terrà alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo il 19 dicembre e l’imperdibile concerto di Natale della scuola media Pacioli a San Leopoldo svilupperà il tema della solidarietà con musica, canti e poesie insieme agli alunni delle quinte elementari di Calvino, Rodari, Cimarosa. E per tutti la raccolta di genere alimentari, sanitari e abbigliamento per la prima infanzia che già da alcuni giorni avviene in tutte le scuole del Comprensivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.