Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“C’era una volta… buon Natale” i bambini spettatori e protagonisti a teatro

Più informazioni su

SCANSANO – I bambini delle scuole elementari di Scansano e Pomonte saranno spettatori e, in parte, protagonisti dello spettacolo “C’era una volta… Buon Natale”, che il Teatro Studio di Grosseto porterà in scena mercoledì 17 dicembre, alle 11.00, al Teatro Castagnoli di Scansano.

L’evento rientra nelle molteplici attività che la biblioteca comunale “Aldo Busatti”, gestita dal Coeso Società della Salute per conto dell’amministrazione comunale, propone durante tutto l’anno coinvolgendo associazioni e scuole del territorio per promuovere la lettura e avvicinare la cittadinanza alla biblioteca, luogo di incontro e scambio.

Lo spettacolo del Teatro Studio, quindi rientra nel ricco programma di eventi che, nei prossimi giorni e per tutto il 2015, animeranno i locali della biblioteca e altri spazi cittadini. “C’era una volta… Buon Natale” – testo e regia di Mario Fraschetti, con Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi e Mirio Tozzini – intende stimolare una riflessione sul valore rituale del Natale e sui contrasti imposti dal consumismo. Buon Natale, infatti è un abitante dei boschi, compagno di elfi e gnomi. E’ un essere magico che sa mettere in comunicazione gli alberi e gli uomini, creando così armonia e serenità. Ma tutto cambia quando arriva Nuovo Natale, un personaggio mosso da ben altre intenzioni. Durante la rappresentazione lo spazio scenico diventa platea e la platea palcoscenico, in un continuo infrangersi e ricomporsi delle regole, anche di quella della rappresentazione teatrale. I piccoli spettatori potranno così entrare in contatto, in maniera giocosa e divertente, con gli attori.

​Per tutto il periodo natalizio i bambini di Scansano e le loro famiglie potranno frequentare la biblioteca di via Diaz, secondo i consueti orari di apertura: il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.