Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Invicta-Arno 2-3. Grossetani beffati sul più bello

GROSSETO – E’ un derby che resta indigesto ai grossetani quello andato in scena al palazzetto di via Atleti Azzurri d’Italia, dove l’Arno ha sorpreso l’Invicta con una vittoria al tie-break. La squadra di Pantalei si blocca quindi sul più bello, dopo aver assaporato l’aggancio in vetta al Massa. I maremmani però, non riescono a rispondere al 3-0 inflitto ieri dalla capolista al Vignola e quindi lasciano via libera ai diretti avversari. Contro è subito battaglia in campo, con la squadra di Castelfranco di Sotto che non è certo arrivata in Maremma per fare da comparsa. I pisani cedono il primo set con il parziale di 25-19, ma si riscattano in quello successivo, passando per 23-25. Sull’1-1 s’intuisce che non sarà per niente facile piegare la resistenza dell’avversario, anche se, a onor del vero, il terzo set scivola via con un sofferto 25-23 in favore dei grossetani che, a questo punto, sembrano avere in pugno la partita, anche dal punto di vista mentale.

Invece il quarto set mette in mostra un nuovo testa a testa con tante giocate punto a punto e con l’Arno in grado di spuntarla con un nuovo 23-25. Sul 2-2 il tie-break rinnova l’equilibrio visto in campo e sorride agli ospiti che trovano il guizzo vincente. Finisce 3-2 per i pisani che passano a Grosseto e minano le certezze dell’Invicta Volleyball che sabato sarà impegnata nelle difficile trasferta contro la Fenice Cesena.

Classifica Serie B2: Massa 22 Invicta 20 Mirandola 19 Arno 17 Fenice Cesena 16 Conselice 14 Castelfranco 11 Vignola 10 La Spezia 9 San Martino e Sassuolo 7 Bologna 4 Migliarino 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.