Sport

Pallamano femminile: Grosseto firma l’impresa e stende la capolista

Chiara Pepi (Pallamano Grosseto)

GROSSETO – Grande impresa della Pallamano Grosseto Femminile targata Solari e Tecnologie Ambientali. Al palazzetto di via Lago Di Varano la capolista  Cingoli si presentava forte di ben due vittorie su altrettanti incontri, di cui l’ultimo in trasferta nell’ostico campo di Civitavecchia. Quindi incontro molto delicato e difficile per le grossetane che invece provenivano da due sconfitte consecutive la prima in trasferta a Pontinia e la seconda in casa con il Teramo. Le ragazze capitanate da Chiara Pepi (nella foto), scendevano in campo molto concentrate e l’incontro si metteva subito bene poiché riuscivano a contenere le offensive delle avversarie con una buona difesa, affidando le ripartenze a Seravalle e Maccari. L’incontro si manteneva in equilibrio fino al 15′, sul risultato di 11-10, quando il portiere grossetano Pepi neutralizzava il rigore del possibile pareggio e un break di 4-0 portava Grosseto sul 15-11. La prima frazione si concludeva sul risultato di 17-13.

Nella ripresa la musica non cambiava con le grossetane molto attente in difesa e con il portiere Pepi autrice di ottimi interventi che neutralizzava i vari errori difensivi. Anzi con buone soluzioni in attacco al 10′ del secondo tempo il divario tra le due formazioni era diventato addirittura di 6 lunghezze, 20-14. A questo punto la capolista faceva appello a tutte le sue energie e si riportava sotto al 15′ le lunghezze di divario erano di nuovo quattro (24-20). Un calo di concentrazione di De Florio e compagne dava modo alle marchigiane, guidate da un’ottima Leonardon, di effettuare un break di 1-4 e portare il risultato dal 25-20 al 26-24, a 8′ dal termine. Ma le grossetane si rimettevano in carreggiata, riprendendo a giocare una buona pallamano, sia in difesa che in attacco, riuscendo a mantenere il vantaggio fino alla fine e portando a casa quei tre punti che tolgono lo zero dalla casella dei punti conquistati, ma soprattutto danno morale all’intero gruppo alla sua prima stagione in questa categoria.

Buona  prestazione dell’intera squadra ma una su tutte il portiere Chiara Pepi che sta ritrovando la forma ottimale. Da notare le 9 realizzazioni di De Florio e le 6 di Detti, Seravalle e La Spina. TABELLINO: Pepi C. , Martuscelli, Detti (6), Bucciantini (1), La Spina (6), Pepi F. (1), De Florio (9), Seravalle (6), Maccari (3), Miglianti, Dori, Lavorati, Cosmo. All.: Chirone. Prossimo incontro sabato 20 dicembre alle 16,00 in trasferta sul difficile campo di Civitavecchia.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI