Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: esperienza in Brasile per Casaglia, convocato in maglia azzurra

Più informazioni su

GROSSETO – Leonardo Casaglia, atleta del Judo Grosseto e convocato dalla nazionale Italiana, ha partecipato all’International Judo Challenge in Brasile. La manifestazione organizzata dalla Confederacao Brasileira de Judo consisteva nel confronto amichevole Brasile-Italia per squadre miste che accompagnava l’inaugurazione del Centro Pan-americano de Judo Lauro de Freitas a Bahia e al training camp. La squadra italiana era composta da Francesca Posocco (Kg. 52), Leonardo Casaglia (Judo Grosseto, Kg. 73), Chiara Carminucci (Kg. 63), Davide Pozzi (Kg. 90) e Debora Sala (Kg. +78). La squadra è stata accompagnata e seguita dal coach azzurro Laura Di Toma.

L’evento, trasmesso in diretta televisiva dal canale nazionale brasiliano SporTV, ha visto la squadra italiana perdere. Come ha commentato Laura Di Toma però, va apprezzata l’opportunità e l’importanza di questa esperienza per gli atleti azzurri: «Abbiamo aderito con una squadra che ha ottenuto risultati interessanti a livello giovanile ed è stata per loro una grande opportunità per maturare un’esperienza a cui, di certo, non sono abituati, con tv, giornalisti, tifo calcistico, interviste e musica anche durante gli incontri». Grande soddisfazione per i tecnici del Judo Grosseto che ancora una volta vedono premiato il lavoro e quello dei loro atleti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.