Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piazza XXV Aprile, i progetti del comune. Marrini: «Cittadini devono sapere»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Sul sito internet del Comune di Follonica appaiono progetti relativi a piazza XXV Aprile che poi vengono “smentiti” dalle stesse autorità. Dove sta la verità? I cittadini hanno il diritto di sapere quali siano i piani per il futuro di una delle piazze centrali del Golfo, dove sorgono tanti condomini tra cui la Torre Azzurra». Questo l’intervento di Sandro Marrini, consigliere comunale di Forza Italia a Follonica. «E’ di questi giorni la gaffe dell’amministrazione comunale che si è fatta scappare la pubblicazione sulla pagina istituzionale delle immagini del nuovo parcheggio interrato da realizzare proprio vicino al mare – aggiunge -. Fin da quando venne fuori mi sono opposto a questa soluzione (adatta ad altre zone, per esempio all’ex Ilva), mentre sono ovviamente favorevole a una riqualificazione della della piazza che serva a migliorare anche aspetti come l’illuminazione e la sicurezza».

«Mi chiedo quindi perché, viste le numerose lamentele, il sindaco e la sua giunta non convochino una riunione aperta ai cittadini sull’argomento, o una commissione consiliare, così da dare chiarimenti sia all’opposizione sia alla popolazione. Per il momento pare invece che la squadra di governo sia intenzionata a procedere senza dare alcun ascolto a chi vive nella zona – conclude Marrini -. Anche perché è chiaro che se già circolano i progetti (sia che si tratti di quelli scartati che non) vuol dire che qualcuno sta lavorando per portare avanti l’intero piano del centrosinistra. E’ l’ora di lavorare allo scoperto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.