Quantcast

Mercatini di Natale al porto di Scarlino: tra cooking show e 90 espositori

SCARLINO – Sulla spinta del successo della precedente edizione natalizia “l’Approdo del Gusto” nel Marina di Scarlino diventa un appuntamento fisso. Per questo e il prossimo fine settimana (13 /14 e 20/21 dicembre) la manifestazione tornerà ad ospitare “I Mercatini di Natale”.

Un’occasione unica per lo shopping natalizio con idee regalo, l’artigianato locale, l’abbigliamento, i prodotti tipici, i dolci della tradizione e molte altre opportunità.

“Un percorso guidato tra le eccellenze della nostra Maremma in clima natalizio”. A mettere in mostra le loro opere artisti e hobbisti che esporranno e venderanno i loro prodotti .

Presente una selezione di vini di molti produttori vitivinicoli d.o.c Maremmani, birre artigianali, miele, tartufo, zafferano, salumi olio e altre delizie per il palato.

Cooking show con più di 20 ristoratori pronti ad esibirsi e a far degustare le loro pietanze. Oltre 90 gli espositori presenti e tante associazioni culturali e di volontariato.

Ad allietare i presenti musica live con “Alessandro Golini in trio”.Un concerto dedicato al sound acustico del piano e della voce, caratterizzato dall’utilizzo di suoni e di strumenti vintage denso di groove. Sara presente anche “Mirko Bagnoli con la Scuola di Musica di Pitigliano”, con uno spettacolo itinerante di percussioni.

Esibizioni della Scuola di tango “Rosas de Tango” con ben 5 coreografie realizzate dalla “modern break ed hip hop” della scuola di danza“Arabesque diretta da Claudia Stela”.

Per allietare grandi e piccoli un entusiasmante spettacolo di giocolieri con “Bricco e Bracco” e i “Limen Teatro”. A fare da cornice nel Marina di Scarlino sarà anche la cultura.

Nella galleria d’arte contemporanea “Spazio Transiti” sarà infatti inaugurata una nuova mostra fotografica a cura del Fotoclub Tarabuso di Scarlino con 60 nuove opere.

Insomma l’Approdo del Gusto, supportato dall’apertura dei negozi della galleria commerciale per tutto l’anno – e’ la dimostrazione tangibile che la Marina di Scarlino si può vivere in ogni stagione. Una kermesse ricca di eventi, e di opportunità per festeggiare l’arrivo del Natale.

Commenti