Quantcast
Cronaca

Furti al mercato, arrestato borseggiatore che aveva derubato una vecchietta

armando_buccini

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Sotto Natale furti e borseggi si moltiplicano. Complice anche il clima di festa e l’imminenza degli acquisti per le feste che inducono la gente a girare con più denaro in tasca o in borsetta.

Anche per questo la squadra Mobile della Questura ha deciso di intensificare i controlli, specie durante il mercato settimanale, luogo frequentato anche da persone anziane che sono spesso vittime privilegiate di un certo tipo di criminali.

Due giorni fa alcuni agenti stavano facendo proprio servizio antiborseggio al mercato quando hanno visto un ragazzo aggirarsi con atteggiamento sospetto tra i banchi. Si è fermato a lungo vicino ad un banco di frutta per poi allontanarsi senza acquistare nulla ma tenendo qualcosa sotto il giubbotto. Gli agenti lo hanno fermato e controllato e hanno trovato un portafogli da donna, con dentro 35 euro e alcune carte di supermercati.

Da queste sono risaliti ad un’anziana grossetana di 83 anni che era stata derubata e a cui è stato restituito il borsello. Il giovane invece, 19 anni, di origine rumena, è stato arrestato per furto pluriaggravato. L’arresto è stato convalidato ed è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio. Per lui il questore ha disposto il divieto di rientro a Grosseto per i prossimi tre anni.

 

commenta