Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#FacciamoNatale: IlGiunco.net lancia la campagna social dedicata ai vostri presepi

GROSSETO – Raccontare il Natale attraverso le fotografie dei vostri presepi. È questa la nuova iniziativa che IlGiunco.net, in collaborazione con l’ufficio comunicazione della Diocesi di Grosseto, ha deciso di lanciare durante il periodo delle feste natalizie.

Ispirato dal messaggio del vescovo Rodolfo Cetoloni, il quotidiano online della Maremma, da sempre legato al mondo dei social e della partecipazione digitale, vuole offrire a tutti i lettori la possibilità di raccontare attraverso le immagini il proprio Natale scegliendo come simbolo della natività e del messaggio che porta con sé la nascita del Cristo, proprio il presepe.

Una iniziativa che IlGiucno.net ha voluto identificare con l’hashtag #FacciamoNatale, riprendendo le parole del vescovo di Grosseto che pochi giorni con l’iniziativa “Guardiamo, ascoltiamo, facciamo Natale” ha invitato i fedeli grossetani a riempire di presepi le case, gli uffici e i negozi.

Per partecipare – Partecipare alla nostra iniziativa è facilissimo. Basterà scattare una foto al vostro presepe, anche più di uno, e condividerla su Instagrm, la piattaforma social dedicata alla condivisione di foto, inserendo come hashtag #FacciamoNatale e #maremmalocal, la “parola d’ordine” de IlGiunco.net sui social network, indicando il luogo dove è stato realizzato il presepe e chi lo ha “costruito. In alternativa, per tutti coloro che hanno meno confidenza con i social network, si può inviare la foto del presepe al nostro indirizzo di posta elettronica, redazione@ilgiunco.net, e indicare anche in questo caso il luogo e l’autore del prespe.

La durata della campagna – Sarà possibile inviare le foto dei vostri presepi da oggi fino a martedì 6 gennaio 2015, giorno dell’Epifania.

I migliori – Tra tutte le foto che saranno arrivate e che noi condivideremo sui nostri canali social e sulle pagine de IlGiunco.net, saranno scelte, sempre in collaborazione l’ufficio comunicazione della Diocesi di Grosseto, le tre più significative. A queste andrà un piccolo omaggio come ricordo della partecipazione che sarà consegnato intorno alla metà di gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.