Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Team 90 contro il Cus Pisa. Per non perdere contatto

GROSSETO – La sconfitta di Venturina, maturata tra l’altro con un largo passivo di 74-56, ha lasciato il segno. Il Team 90 deve rialzare la testa e riprendere la corsa verso la parte alta della classifica. La vetta è distante 4 punti, ma per la squadra di coach Furi il bonus di passi falsi da commettere è già stato esaurito. Per questo al palazzetto di via Austria, nella gara di domani in programma alle 18, non ci sono tanti calcoli da fare, perché i biancorossi devono tornare a vincere ospitando il Cus Pisa.

Gli avversari inseguono a due lunghezze e sono reduci da un ko indigesto tra le mura amiche, con la sconfitta di 2 punti patita contro il Valdera, seconda forza del campionato. Avversario indecifrabile, quindi, e da prendere con le molle. Tuttavia, occorrerà vedere se il periodo buio della formazione maremmana è ormai alle spalle. Coach Furi nell’ultimo scorcio di campionato ha visto il suo roster tartassato dagli infortuni e di conseguenza la brillantezza registrata in avvio di torneo è andata a farsi benedire. Più facile quindi, che il tecnico chieda al suo quintetto una prova di carattere per avvicinare così l’uscita dal tunnel e restare a stretto contatta con la parte alta della classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.