Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo modulo dell’indirizzo sportivo. Incontro con gli esperti all’Isis Fossombroni

Più informazioni su

GROSSETO – Nell’aula magna dell’ISIS “Fossombroni” di Grosseto, a conclusione del primo modulo delle discipline sportive, si è svolto l’incontro per la presentazioni delle attività sviluppate con gli studenti da parte dai singoli tecnici. Ha moderato l’incontro il giornalista Lorenzo Falconi. Erano presenti i tecnici del flag football, Claro Rossi, del golf, Stefano Giraudo, del triathlon, Gianni Romano, del baseball, Lambert Ford e della pallavolo, Veronica Ciani. Lorenzo Falconi ha presentato gli esperti coinvolgendo gli studenti, veri protagonisti del nuovo indirizzo del “Fossombroni” e ha ricordato il progetto di giornalismo sportivo che le classi realizzeranno con il quotidiano online IlGiunco.net. Sono intervenuti i professori Amedeo Gabbrielli, Leonardo Fanciulli e Marco Coralli, come esperto esterno.

Nell’intervento della dirigente scolastica Francesca Dini è stato sottolineato quanto interesse, entusiasmo e impegno sia presente tra i docenti e gli studenti per l’indirizzo sportivo che, nell’attuale anno scolastico, vede ben due classi alla prima esperienza. Gabbrielli e Fanciulli hanno ringraziato gli esperti che per  la loro competenza e passione e tutti i ragazzi per la loro “vivacità creativa”, insieme hanno contribuito a far diventare il corso interessante e coinvolgente. Gli esperti, nei loro interventi hanno in, sintesi raccontato quanto realizzato, mettendo in evidenza l’importanza della multisciplinarietà che può abbracciare e dare un rinforzo a discipline sportive trasversali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.