Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro l’abbandono dei rifiuti, alunni a scuola di ambiente e ricilaggio

Più informazioni su

ISTIA – Una nuova lezione di “Educazione ambientale da indossare” si è svolta questa mattina nella scuola primaria di Istia, dove l’assessore Giancarlo Tei ha incontrato gli alunni della quinta classe.

Ai ragazzi è stato spiegato come si dovrebbero differenziare i rifiuti, come si smaltiscono in discarica e come si producono i materiali riciclati. Nell’incontro, alla presenza delle insegnanti, si è parlato anche del rispetto dell’ambiente e dei centri urbani. Agli alunni, al termine della lezione, sono state consegnate le magliette con lo slogan “Io rifiuto i mostri. E faccio la differenza” e un libretto dal titolo “Come ti butto. Il bon ton della raccolta differenziata”, realizzati con il contributo dello sponsor Ecolat srl.

L’incontro rientra nel ciclo di interventi di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, che in queste settimane hanno come destinatari privilegiati i ragazzi delle elementari.
Nell’occasione l’assessore Tei ha consegnato alle insegnanti del materiale sul Santuario Pelagos, che vede il Comune di Grosseto tra i partner del progetto mirato a salvaguardare la presenza dei mammiferi nelle acque tra l’Italia e la Francia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.