Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto degli auguri: festa in musica per il Lions Club Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi, da quest’anno sta sperimentando un nuovo modo di vivere il lionismo, aprendosi a 360 verso l’esterno e intendendo spostare il cursore più sul “fare” attivo che sul “dare” passivo.

Anche in occasione dei consueti auguri di Natale ha organizzato, presso l’hotel Granduca, un momento musicale aperto a chiunque vorrà partecipare per venerdì 12 dicembre alle ore 18.45.

L’iniziativa, frutto anche questa di una intuizione della Presidente Gloria Mazzi, è inserita in un calendario di eventi coorganizzati in collaborazione con Hotel Granduca che spazieranno dalla musica, al teatro, alla cultura senza mai trascurare i service e la solidarietà che costituiscono le colonne portanti del “lionismo”.

Il filo conduttore della serata musicale sarà il Tango argentino e il valzer, in particolare, il concerto sarà presentato da Carlo Sestini che illustrerà questo suggestivo percorso di danze. In perfetta sintonia si uniranno alla compagine musicale i ballerini della scuola di ballo Odissea 2001, che faranno sognare tutti gli spettatori danzando tra armoniose e sensuali melodie di Piazzolla, Gardel e Vallini.

Durante il concerto si affiancheranno al “trio summit” composto dai maestri Claudio Cavalieri, Gloria Mazzi e Davide Vallini, alcuni musicisti in erba frequentanti il Liceo Musicale del polo Bianciardi di Grosseto, Gabriele Bernabò, Caterina Bernocco, Klaudia Guazzarotti e Ghertrud Niessen ed è prevista la partecipazione speciale di Giuseppe Cirianni per l’occasione nelle ormai non nuove vesti di batterista.

Nel corso della serata non sarà trascurata la solidarietà, infatti il ricavato delle offerte libere dei partecipanti sarà interamente devoluto in favore del Lions Clubs International Foundation (LCIF) che è l’organo di Lions Clubs International preposto all’erogazione di sussidi per sostenere le iniziative dei Lions in tutto il mondo, per assistere le comunità locali e la comunità mondiale attraverso progetti di servizi umanitari. In particolare, ricordiamo che ha già donato 25.000€ alle zone alluvionate di Albinia nel 2012 e 10.000€ in occasione dell’alluvione di quest’anno, e per la speciale occasione sarà presente in rappresentanza del Governatore il delegato regionale LCIF Lorenzo Bozzi.

Inoltre, nel corso della serata, saranno esposti quadri di diversi generi di pittura degli artisti della Associazione culturale “Arte e Studio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.