Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinnovabili per l’agricoltura: sviluppo e prospettive nell’incontro di Confagricoltura

GROSSETO – “Il Biogas fa bene”: E’ questo il titolo del convegno, organizzato da Confagricoltura Grosseto previsto per domani mattina (venerdì) alle ore 10 in sala Pegaso. “Si tratta di un momento di confronto – spiga il presidente Vivarelli Colonna – alla luce delle novità normative e delle prospettive che questa pratica offre. Infatti saranno indagati gli aspetti ambientali e come le energie da fonti rinnovabili si collocano a livello nazionale, il tutto garantito dalla presenza di esperti.”

Infatti dopo l’introduzione dello stesso Vivarelli e il saluto del presidente della Provincia, Emilio Bonifazi, sono previsti gli interventi di Lorenzo Baggiani, responsabile ricerca e sviluppo del Consorzio Italiano Biogas che illustrerà le potenzialità offerte dal biogas, da Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente, per parlare del “valore delle rinnovabili nel panorama energetico nazionale”, fino a Donato Rotundo, che illustrerà per Confagricoltura Nazionale le norme in merito alla produzione delle rinnovabili e il consigliere regionale Alessandro Antichi che invece descriverà le norme regionali e i contenuto del Pit, sempre in ambito di rinnovabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.