Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meno rifiuti e più benessere: gli studenti ricevono la “Good Food Bag”

Più informazioni su

FOLLONICA – Nell’ambito della campagna “Meno Rifiuti, Più Benessere in 10 mosse” promossa dall’associazione comuni virtuosi, il Comune di Follonica ha coinvolto i più piccoli con la consegna delle borsine Good Food Bag, utili al trasporto di cibi avanzati dai pasti consumati fuori casa. Questa mattina, alla presenza degli assessori Mirjam Giorgieri e Barbara Catalani, è iniziata la distribuzione delle borsine Good Food Bag, sacche per alimenti lavabile, utili al trasporto di cibi avanzati dai pasti consumati fuori casa, presso alcune scuole primarie di Follonica.

Come aveva anticipato l’assessore Giorgieri, in occasione settimana europea della riduzione dei rifiuti, continuano le azioni concrete del Comune di Follonica per alleggerire l’impatto ambientale di imballaggi e per promuovere soluzioni e prodotti riutilizzabili anziché l’usa e getta, coinvolgendo anche i bambini, che sono poi le persone che possono garantirci un futuro migliore e che con la borsina Good Food Bag potranno trasportare di cibo avanzato dopo la mensa scolastica.

Così alle 11 la consegna delle borsine si è svolta presso la classe 4^ della scuola primaria G.Rodari di via Palermo, nell’Istituto comprensivo 1, che sta attuando tra l’altro il programma europeo “Frutta nelle scuole” sulle corrette abitudini alimentari e nel pomeriggio la consegna è avvenuta presso la classe 2^ A e 2^ B della scuola primaria Don Milano di via Varsavia, nell’Istituto comprensivo 2, che ha programmato, sul tema, anche alcuni incontri con i genitori durante l’anno scolastico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.