Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le “formiche” del pattinaggio gavorranese ai campionati nazionali di Bologna

Più informazioni su

GAVORRANO – Le atlete del gruppo spettacolo “ANTS” dell’Asd Pattinaggio artistico Gavorrano si sono posizionate settime ai campionati italiani Uisp che si sono tenuti a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna. Dopo essersi classificate seconde ai campionati regionali, le piccole “formiche” (Ants) si sono esibite per la seconda volta in un campionato di categoria.

Le otto atlete, Martina Stevanato, Matilde Polla, Silvia Signori, Sofia Amadori, Sara Passero, Maddalena Fogliata, Asya e Gaia Ippolito hanno presentato un’esibizione ispirata all’oriente, il mondo delle geishe e dei samurai. Il gruppo, allenato da Gaia Schiffini e Valentina Cuni si è creato nel 2012 quando la società ha deciso di intraprendere una strada nuova e le atlete sono passate dalle categorie individuali, libero e obbligatori, a quella del gruppo, rendendo il pattinaggio, disciplina individuale per eccellenza, una disciplina di squadra, mai praticato prima a Gavorrano.

Alla rassegna nazionale giunta alla 41esima edizione, ha visto la partecipazione, tra tutte le categorie, dioltre 200 gruppi, 100 società, provenienti da 12 regioni e in tutto si sono esibiti oltre 1.700 atleti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesca Annese

    brave ragazze ! complimenti da una vecchia pattinatrice !