Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aspettando il Natale: a Montemerano due giorni di incontri dedicati alla festa più importante della cristianità

Più informazioni su

MONEMERANO – Venerdì 12 e sabato 13 dicembre l’Accademia del Libro sperimenterà, presso la Biblioteca di Storia dell’Arte di Montemerano, una nuova formula d’incontro: Aspettando il Natale è infatti un seminario a più voci che intende ripercorrere le tappe salienti dei giorni che precedono le festività natalizie attraverso i protagonisti, le voci e le immagini dell’Avvento fino all’apparizione luminosa della Natività.

Non si tratta di conferenze o lezioni, ma di incontri attorno a un tavolo carico di libri, in cui ogni partecipante può portare le parole della tradizione e le immagini dell’arte che più sente proprie, per rileggerle e condividerle con gli altri.

E quale migliore occasione del Natale per fare questo, per offrire e mettere in comune riflessioni, memorie, scoperte e riscoperte?

Questo è il programma dei due pomeriggi:

Venerdì 12 dicembre, ore 17,30 L’Avvento, San Nicola, Santa Lucia La Natività immagini e parole con Marilena Pasquali

Sabato 13 dicembre, ore 17,30 La nascita del Presepio immagini e parole con Filippo M. Previdi

A conclusione del seminario, un brindisi offerto dalla Vecchia Dispensa di Montemerano accompagnerà lo scambio degli auguri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.