Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E-commerce e interazione con i social network: con Cia a scuola di futuro foto

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – I siti statici non hanno più senso, specie in un mondo come quello di oggi dove molte delle informazioni passano dai social network. Inoltre è fondamentale l’interazione in modo che le informazioni diventino virali sui siti di riferimento.

Da gennaio febbraio, poi si pensa ad una interazione con le aziende per mettere in rete i prodotti tipici della Maremma in una sorta di conto vendita. Sono solo alcune delle idee e informazioni, anche pratiche, emerse durante l’incontro “E-commerce e Geolocalizzazione per incrementare servizi e opportunità” il seminario organizzato dalla Cipa-At Grosseto, l’agenzia formativa che collabora con Cia – Confederazione italiana agricoltori.

L’iniziativa, rivolta alle aziende agricole e agrituristiche, ha tra i propri obiettivi la geolocalizzazione finalizzata all’attività di promozione, lo sviluppo di piattaforme tecnologiche web per promuovere il territorio e i suoi prodotti, rafforzare la comunicazione delle imprese, garantire consulenza e assistenza sui servizi Seo e local seo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.