Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lucchini: c’è l’accordo. «Svolta storica per Piombino»

Più informazioni su

PIOMBINO (LI) –  “L’accordo siglato oggi a Palazzo Chigi tra Cevital e Lucchini, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rappresenta una svolta storica non solo per Piombino, ma per tutto il comparto siderurgico”.

Lo dichiara in una nota Silvia Velo, Sottosegretario di Stato all’Ambiente.

“Quello di Cevital è un investimento importante che, unito agli interventi di potenziamento infrastrutturale del Porto e a quelli di bonifica, di riqualificazione e di riconversione delle aree del polo industriale, faranno di Piombino una piattaforma logistica nel Mar Mediterraneo.

Oggi – continua Velo – è soprattutto un giorno importante per la città di Piombino e per le tante famiglie che in questi mesi hanno vissuto una situazione difficile. Ora, per loro, c’è davanti una prospettiva diversa, anche perché Cevital non solo è intenzionata a mantenere tutto il personale attuale della Lucchini, ma anche ad incrementare i livelli occupazionali.

Non posso, quindi, non essere soddisfatta del grande lavoro che Governo, Istituzioni, Sindacati e Imprenditori hanno messo in campo in questi mesi. E’ la dimostrazione – conclude il Sottosegretario Silvia Velo – che quando tutte le forze in campo remano dalla stessa parte si possono raggiungere traguardi straordinari.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.