• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito

“C’era una volta… buon Natale”. A Roccastrada lo spettacolo promosso dalla biblioteca

0
“C’era una volta… buon Natale”. A Roccastrada lo spettacolo promosso dalla biblioteca
  • copiato!

GROSSETO – “C’era una volta… Buon Natale” è il titolo dello spettacolo che il Teatro Studio di Grosseto porterà in scena giovedì 11 dicembre, alle 11, alla scuola elementare di Roccastrada, in via Salvo d’Acquisto.

L’evento rientra nelle molteplici attività che la biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, gestita dal Coeso Società della Salute, propone durante tutto l’anno coinvolgendo associazioni e e scuole del territorio per promuovere la lettura. Assisteranno a “C’era una volta… Buon Natale” le prime tre classi delle scuole elementari di Roccastrada e Sassofortino.

Lo spettacolo – testo e regia di Mario Fraschetti, con Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi e Mirio Tozzini – intende stimolare una riflessione sul valore rituale del Natale e sui contrasti imposti dal consumismo. Buon Natale, infatti è un abitante dei boschi, compagno di elfi e gnomi. E’ un essere magico che sa mettere in comunicazione gli alberi e gli uomini, creando così armonia e serenità. Ma tutto cambia quando arriva Nuovo Natale, un personaggio mosso da ben altre intenzioni.

Durante la rappresentazione lo spazio scenico diventa platea e la platea palcoscenico, in un continuo infrangersi e ricomporsi delle regole, anche di quella della rappresentazione teatrale. I piccoli spettatori potranno così entrare in contatto, in maniera giocosa e divertente con gli attori.

Lo spettacolo “C’era una volta… Buon Natale” non è l’unico evento che la biblioteca dedica ai più piccoli per le prossime festività: nei di piazza Dante Alighieri 11, tutti i bambini potranno trovare un piccolo dono sotto l’“albero culturale”, un abete fatto di libri. L’iniziativa è promossa dal Coeso e dal Comune di Roccastrada, per fare un omaggio ai piccoli che frequentano e animano la biblioteca.

Per tutto il periodo natalizio la biblioteca “Gamberi” osserverà il consueto orario di apertura: lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30; mercoledì dalle 9 alle 13. La struttura rimarrà chiusa soltanto durante le festività di giovedì 25 e venerdì 26 dicembre e giovedì 1 e martedì 6 gennaio 2015.

Daniele Reali
9 Dicembre 2014 alle 16:32
  • Natale
  • Roccastrada
  • Scuola

Continua a leggere

Il Villaggio di Babbo Natale come non l’avete mai visto. TUTTE LE FOTO
Attualità
(08:04) Il Villaggio di Babbo Natale come non l’avete mai visto. TUTTE LE FOTO fotogallery
Maremma com’era, un Natale di cento anni fa. Correvano gli anni 30
Io mi ricordo...
(07:25) Maremma com’era, un Natale di cento anni fa. Correvano gli anni 30
I Babbo Natale di Avis e Admo vanno a trovare bambini e anziani
Attualità
(16:31) I Babbo Natale di Avis e Admo vanno a trovare bambini e anziani
Babbo Natale in Pediatria con il Cisom: tanti regali per i bambini in ospedale
Pediatria
(15:14) Babbo Natale in Pediatria con il Cisom: tanti regali per i bambini in ospedale
«La Vigilia lasciavamo un asciugamano perché Maria ci asciugasse Gesù appena nato». Correvano gli anni ’30
Io mi ricordo...
(11:26) «La Vigilia lasciavamo un asciugamano perché Maria ci asciugasse Gesù appena nato». Correvano gli anni ’30
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.