Basket, Serie D: Venturina-Grosseto 74-56. Team 90 perde contatto

VENTURINA (LI) – Resta ancora indigesta la trasferta di Venturina per il Team 90 Grosseto che, come accaduto in Coppa Toscana a inizio stagione, rimedia una sconfitta, questa volta anche pesante nel passivo. La squadra di coach Furi incassa così la terza sconfitta stagionale che fa nuovamente suonare il campanello dall’allarme. I biancorossi erano ritornati al successo dopo due stop consecutivi superando Versilia in via Austria, ma anche in quella circostanza la prestazione non era stata delle migliori. Segno evidente che il Team 90 on è ancora guarito del tutto e lo scivolone di Venturina è la cartina tornasole del malessere della squadra grossetana.

Peccato, perché là davanti l’Unione Livorno ne approfitta per allungare in classifica e mandare a -4 Grosseto che adesso è terzo a pari punti con altre tre squadre in una sorta di metà classifica allungata. I maremmani dovranno cercare il riscatto domenica prossima sul parquet amico, quando alle 18, affronteranno il Cus Pisa, squadra alla portata dei biancorossi che però, prima di tutto, dovranno ritrovare se stessi.

Classifica Serie D: Us Livorno 14 Valdera 12 Meloria, Libertas Lucca, Labronica e Team 90 Grosseto 10 Cus Pisa e Venturina 8 Vela Viareggio, Versilia e Pontedera 4 Donoratico 2.

Commenti