Montorgiali e suoi presepi: il paese si prepara per il Natale. Tante iniziative fino all’Epifania

Più informazioni su

MONTORGIALI – Al via domani, lunedì 8 dicembre, la quarta edizione della Festa dell’Avvento di Montorgiali, nel comune di Scansano, con la mostra permanente dei presepi che rimarranno allestiti in paese fino all’Epifania. Ogni famiglia del paese proporrà la sua interpretazione di questa tradizione natalizia con tecniche e materiali diversi.

Davanzali, scale, strade, cantine e giardini: in ogni angolo del piccolo borgo maremmano si potranno scoprire decine di rappresentazioni della Natività, dalle più classiche alle più ingegnose. Domani alle 17,30 l’inaugurazione con il tradizionale giro del paese per ammirare tutti insieme i presepi di questa edizione. Al termine consegna dei diplomi ai realizzatori dei presepi e merenda con thé, cioccolata calda e dolcetti offerta a tutti i partecipanti.

A promuovere l’iniziativa come sempre la Proloco di Montorgiali che conclude così un anno di iniziative di valorizzazione e promozione del borgo mentre già fervono i preparativi per le manifestazioni 2015, a cominciare dal Carnevale medievale. La mostra dei presepi è patrocinata dal Comune di Scansano e dalla Provincia di Grosseto. E sempre per le feste natalizie a Montorgiali domenica 14 dicembre torneo benefico di burraco organizzato da Pro Loco e Uisp: il ricavato sarà devoluto al Comitato per la Vita di Grosseto. Info pagina Facebook Proloco Montorgiali o www.prolocomontorgiali.it.

Più informazioni su

Commenti