Sport

Serie D: il Gavorrano ospita il Poggibonsi e fa la rivoluzione in organico

Zizzari azione (Gavorrano Calcio)

GAVORRANO – Servono punti e subito. C’è la necessità di risalire la classifica velocemente, anche se le prossime tre gare di campionato non saranno delle più facili, visto la forza delle squadre avversarie che si confronteranno con il Gavorrano a partire da questa domenica che vedrà i maremmani misurarsi al Malservisi Matteini alle ore 14,30 con il Poggibonsi. La gara sarà diretta da Eduart Pashuku della sezione di Abano Laziale. Il Gavorrano prova a cambiare rotta e per farlo si affida a quattro nuovi innesti che sono arrivati in settimana per rinforzare la squadra. Si tratta del centrocampista Roberto Silvestri dal Siena, dell’attaccante Tranchitella, giocatore esperto con il fiuto del goal, abituato a farsi spazio nella area avversarie a suon di reti con una carriera passata fra serie D e seconda divisione, di Adamo difensore proveniente dal Foligno e del centrocampista Rubechini ex Pianese. Mister Nofri Onofri si affiderà a loro, nel tentativo di andare a bersaglio nei prossimi tre appuntamenti di campionato a cominciare da quello casalingo di questa settimana, per poi andare a fare visita al Ponsacco e chiudere in casa con la Robur Siena.

Nel frattempo la società conferma la cessione di Cretella che passa alla Fortis Juventus, mentre torna in squadra, dopo diverse settimane di assenza anche Aiazzi. I nuovi arrivati, si sono messi subito a disposizione di mister Nofri Onofri. “Ancora non ho deciso” spiega il tecnico del Gavorrano, parlando dei nuovi “ Se li utilizzerò a partire dal primo minuto di gara. Oppure se inserirli a partita già avviata. Potrei cambiare anche modo di giocare, visto le caratteristiche dei nuovi arrivati, ma, ripeto non ho deciso niente di preciso. Contro il Poggibonsi cercheremo di mettercela tutta per vincere, ma non sarà facile. I senesi sono una ottima squadra con quattro giocatori esperti supportati da giovani interessanti che corrono tanto e possono metterti in difficoltà in qualunque momento della partita. Ho visto due incontri dei nostri avversari e ho in mente alcuni accorgimenti per cercare di limitare la loro linea offensiva. Ma il Poggibonsi non è solo questo. Ha la migliore difesa del campionato. Ha preso soli dieci goal. Inoltre è anche l’unica squadra del nostro girone a non avere ancora subito sconfitte. Parecchio dipenderà da noi e non solo dai nostri avversari. Ripeto l’obbiettivo per il Gavorrano rimane sempre quello: centrare la salvezza prima possibile. I giocatori che sono arrivati in settimana sono funzionali a questo progetto, ma la strada è ancora lunga” conclude mister Nofri Onofri

Questi i giocatori convocati per la partita di domenica 07 dicembre 2014 che si gioca alle ore 14,30 allo stadio Malservisi – Matteini fra Gavorrano e Poggibonsi e valida per la 14^ giornata del campionato di serie D girone “E”:
Portieri: Abibi, Capuano
Difensori: Aiazzi, Procacci, Silvestri G., Capone, Sciannamè Colorno, Adamo
Centrocampisti: Giordano, Mattia, Periccioli, Costanzo, Ferreira, Silvestri R., Rubechini
Attaccanti: Zizzari, Lombardi, Tarantino, Tranchitella

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI