Il teatro diventa un “bus a vapore”. Unirà Monterotondo e la Val di Cecina tra cultura e mobilità

MONTEROTONDO MARITTIMO – Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Monterotondo Marittimo sono tre Comuni dell’Alta Val di Cecina in cui è nata e si è sviluppata l’energia geotermica.

Il profilo delle moderne centrali geotermiche, delle vecchie torri di raffreddamento e dei grossi tubi che trasportano i caldi vapori del sottosuolo, come anche Fumarole e Biancane, segnano in modo marcato le colline e le valli di questi territori che, dal 12 dicembre – in occasione dello spettacolo “Il mago di Oz” al Cinema-Teatro Florentia, si metteranno insieme per far partire un nuovo interessante progetto di mobilità: il Teatrobus a vapore.

L’idea di creare un nuovo legame tra questi territori, già storicamente uniti dal comune denominatore dell’energia, è voluta e promossa dai Comuni coinvolti e da Officine Papage, compagnia residente al Teatro dei Coraggiosi.

Il desiderio è quello di far assumere proprio alla parola “energia” il senso nuovo di dinamica positiva di scambio, crescita (personale, sociale, economica) attraverso la cultura.

Il Teatro quindi, per intrattenere, appassionare, ma anche per potenziare i contatti tra paesi e cittadini.

Informazione fermate e orari: venerdì 12/12/2014 partenza da MONTEROTONDO M.MO (piazza Mario Cheli) ore 20.30  –  arrivo al Teatro Florentia di LARDERELLO (PI) ore 21; rientro con partenza da LARDERELLO previsto ore 23, arrivo a MONTEROTONDO M.MO  previsto ore 23,30. Fermate intermedie A/R  CASTELNUOVO V.C. (Piazza I giardini, tra Via della Repubblica e Piazza Matteotti): andata ore 20.50, ritorno ore 23.10. Il Teatrobus sarà attivo anche il 30 gennaio, in occasione dello spettacolo di “Scompagine”, con Nada, al Teatro del Ciliegio, di Monterotondo M.mo.

Venerdì 30/01/2015 partenza da Pomarance (PI)  ore 20.00, arrivo a Monterotondo M.mo  ore 21,00. Rientro con partenza da Monterotondo M.mo previsto  ore 23,15, arrivo previsto a Pomarance  ore 23,45. Fermate intermedie A/R:  ore 20,20 Montecerboli  –  ore 20,25 Larderello – ore 20,35 Castelnuovo V.C.

Per poter usufruire del servizio di trasporto gratuito è obbligatoria la prenotazione al numero 389.8735311 (Organizzazione Officine Papage), nei seguenti giorni: 9-10-11 dicembre, 27-28-29 gennaio dalle 15 alle 18.

Informazioni anche su www.officinepapage.it e FB: Teatro dei Coraggiosi Pomarance.

 

Commenti