Quantcast

Qualità della vita: Grosseto è 15esima in Italia e fa un balzo di 13 posizioni

Più informazioni su

GROSSETO – Grosseto tra le 15 città italiane dove si vive meglio.  A dirlo è la consueta classifica redatta dal Sole 24 Ore, il quotidiano economico che ogni anno confronta la qualità della vita nei capoluoghi di provincia italiani.

Un risultato quello di Grosseto davvero positivo se si considera che soltanto nel 2013 la “capitale” della Maremma si posizionava al 28esimo posto. Questo significa che Grosseto fa un balzo di ben 13 posizioni.

La ricerca che quest’anno celebra la sua 25esima edizione analizza una serie di parametri suddivisi in sei capitoli di indagine. In particolare vengono studiati “Servizi, ambiente e salute”, “Affari e lavoro”, “Ordine pubblico”,”Popolazione”, “Tenore di vita”, “Tempo libero”.

A dominare la classifica quest’anno è Ravenna seguita nelle prime dieci posizioni da Trento, Modena, Belluno, Reggio Emilia, Aosta, Bologna, MIlano, Siena, Bolzano.

Per quanto riguarda invece le Toscane Grosseto si piazza al terzo posto. Oltre a Siena che conquista la top ten con il nono posto, c’è anche Livorno all’undicesimo. A seguire il capoluogo maremmano poi c’è Firenze in 16esima posizione.

Ecco la classifica completa: LINK

Più informazioni su

Commenti