Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, under 15: il Cp Grosseto si esalta e batte 3-2 il Cgc Viareggio

Più informazioni su

GROSSETO – Una Under 15 tutto cuore e testa fa sua l’intera posta nel match interno contro il Cgc Viareggio che la sopravanzava di ben quattro lunghezze in classifica prima dell’incontro. La partita appare fin dall’inizio equilibrata con una certa prevalenza territoriale del Cgc che però non appare pericoloso più di tanto dalle parti di Maggio. I biancorossi rispondono con attacchi per lo più sterili e la partita non si sblocca. La svolta si ha con l’ingresso in campo del giovane Biancucci che cambia il volto della partita. Dai suoi guizzi partono subito due o tre pericoli per la porta bianconera e poco dopo è lui stesso a depositare la palla all’incrocio alla destra dell’incolpevole Fiorenti. L’1 a 0 cambia completamente la partita, i viareggini spingono con più veemenza ma scoprono il fianco ai contropiedi biancorossi e, in uno di questi, l’ottimo Leopizzi trafigge il portiere ospite da pochi passi. Nemmeno un minuto e Fambrini accorcia per il Viareggio, rimettendo in piedi la partita per i suoi. Si va al riposo sul 2-1.

Al rientro in campo il Cgc va all’assalto della porta grossetana per cercare il pareggio, e questo sarà il copione di tutta la ripresa, nella quale sale in cattedra il portiere Maggio, che chiude la saracinesca a tutti gli attacchi degli ospiti, mentre i suoi compagni provano a pungere in contropiede. A sette minuti dalla fine gli sforzi bianconeri sono premiati con un gol ancora di Fambrini sottomisura, ma il Cgc non si accontenta e prova a vincerla aprendo autostrade però nella propria difesa, dove Biancucci e soprattutto Leopizzi con la sua progressione, vanno a nozze. Ed è proprio quest’ultimo, grande partita la sua, che partendo da lontano entra in velocità nella metà campo viareggina e fulmina il portiere con un gran gol all’incrocio per il 3-2 definitivo.

Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All.Raffaele Biancucci. Cgc Viareggio: Fiorenti, Cinquini, Fambrini, Fedeli, Lombardi (Cap.), Pezzini, Puccinelli, Da Prato. All.Gino Marabotti. Arbitro: Rotelli di Viareggio. Reti p.t. 11.13 Biancucci (G), 15.54 Leopizzi (G), 16.37 Fambrini (V) s.t. 33.05 Fambrini(V) 36.44 Leopizzi (G)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.