Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, under 13: Cp Grosseto-Cgc Viareggio 1-6. Primo ko per i biancorossi

Più informazioni su

GROSSETO – Brutta caduta interna per la Under 13 del Circolo, per lo score, ma soprattutto perché maturata contro una diretta concorrente, dato che le due squadre prima di questo incontro erano appaiate in testa alla classifica. La partita è durata di fatto un tempo, il primo, nel quale le due squade si sono affrontate alla pari e hanno fatto vedere anche buone cose a sprazzi. Ottimo collettivo il Cgc, più affidato alle giocate individuali, principalmente di Lorenzo Biancucci, il Circolo. Passano per primi gli ospiti dopo neanche due minuti con un rimpallo sfortunato in area, ma il Circolo da ancora l’impressione di esserci. Infatti a circa metà tempo raggiunge il pareggio con il capitano Biancucci che ruba palla a centropista e si invola verso la porta ospite depositando in gol. La partita ora è equilibrata e pare ancora aperta ad ogni risultato. A tre minuti dal termine della prima frazione però un difensore biancorosso cade accidentalmente dopo aver sbagliato un passaggio e lascia la palla ad Alessandro Orlandi che può involarsi verso la porta biancorossa per il comodo 2-1. Questo gol ha l’effetto del ko per i giovanissimi atleti biancorossi, che vanno completamente nel pallone e prima della fine del tempo subiscono anche il 3-1 con Brunoro.

In pratica la partita finisce qui perché nel secondo tempo i grossetani non danno più segni di reazione e paiono solo aspettare il momento della doccia, con i viareggini che con merito e facendo vedere anche delle belle giocate segnano altri tre gol e legittimano in pieno la loro vittoria. Dispiace per il vero e proprio crollo mentale dei ragazzi, che purtroppo non hanno neanche provato a giocarsela nella ripresa, ma del resto sono ancora molto giovani e probabilmente non hanno retto alla pressione di un incontro così importante con l’altra capolista. Ora bisognerà ricominciare a ricostruire, anche a livello psicologico, per riprendere la marcia così bruscamente interrotta.

Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni, Tincani. All. Raffaele Biancucci. Cgc Viareggio: Neric, Brunoro, Vatteroni, Cardella, Orlandi, Marchetti, Pezzini, Palla, Bertoli, Mechini (Cap.). All. Alessandro Bertolucci. Arbitro: Galoppi di Follonica. Marcatori: p.t. : 1.37 Vatteroni (V) 7,37 Biancucci (G) 11,24 Orlandi (V) 13,40 Brunoro (V) s.t. : 19,16 Orlandi (V), 26,04 Brunoro (V) , 26,50 Vatteroni(V).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.