Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Grosseto-Versilia 77-70. Team 90 rischia più del previsto

GROSSETO – Rischia più del previsto il Team 90, ma alla fine strappa un successo che riporta il sereno tra i biancorossi, reduci da due sconfitte consecutive. Fa tutto la squadra di Furi che si porta in vantaggio, non chiude il match e alla fine è costretta al rush finale per ottenere i due punti. Nel primo periodo, infatti, la formazione grossetana parte spedita e mette sotto Versilia senza soffrire troppo. Il parziale di 25-14 appare come il preludio di una giornata da vivere in tranquillità. I primi campanelli d’allarme però, suonano già nel secondo quarto, perché gli ospiti prendono le misure e rosicchiano punti su punti, approfittando anche del black-out maremmano.

All’intervallo lungo il divario è di soli 2 punti, con Versilia rientrato nettamente in partita. Il terzo tempo produce il nuovo allungo grossetano. La squadra di Furi si scuote e spedisce gli avversari a -14. Sembra fatta, con solo l’ultimo quarto da giocare. Invece i biancorossi ci ricascano e si addormentano. Versilia non molla la presa e si riporta sotto, fino al clamoroso pareggio a un minuto dalla fine. Grosseto si risveglia e con il guizzo finale porta a casa la vittoria, fin troppo sofferta. Da segnalare lo show di Santolamazza che mette a referto 24 punti.

GROSSETO-VERSILIA 77-70
Team 90 Grosseto: Villano, Pierozzi 11, Morgia 13, Contri 5, Frosolini ne, Ricciarelli 4 Dolenti 11, Neri 2, Santolamazza 24, Zambianchi 7. Coach Furi. Versilia Basket: Leonardi 17, Granata, Taucci 8, Degl’Innocenti 14, Simonetti 11, Poli 4, Menicocci 2, Fracassini 10, Tyler, Gatti 4. Coach Discepoli. Arbitri: Ermini di San Giovanni e Dori di Pergine. Parziali: 25-14, 34-32, 58-44.

Classifica Serie D: US Livorno 12 Team 90 Grosseto, Labronica e Valdera 10 Cus Pisa, Meloria e Libertas Lucca 8 Venturina 6 Vela Viareggio e Versilia 4 Pontedera e Donoratico 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.